loading...

martedì 15 settembre 2009

Metalmeccanici, la Fiom indice lo sciopero nazionale il 9 ottobre

Metalmeccanici, la Fiom indice lo sciopero nazionale il 9 ottobre

Il Comitato centrale della Fiom ha adottato all’unanimità la proposta del segretario generale, Gianni Rinaldini, di uno sciopero nazionale per il 9 ottobre. Lo sciopero sarà di 8 ore e sarà accompagnato da manifestazioni a livello interregionale.
Il segretario della Fiom ha convocato il comitato centrale dell’organizzazione il giorno stesso dell’abbandono del tavolo della trattativa per il rinnovo del contratto delle tute blu, lo scorso giovedì. Federmeccanica aveva infatti avviato l’incontro con le controparti sindacali annunciando che la piattaforma Cgil era «non negoziabile» e che il confronto sarebbe avvenuto sulla base delle piattaforme presentata da Fim e Uilm.
A sua volta la Fiom ha presentato al tavolo una proposta alternativa alla discussione della piattaforma di rinnovo che prevede la sospensione delle regole stabilite dalla riforma «separata» del modello contrattuale e una soluzione transitoria per la parte salariale. Nel frattempo la Fiom attende una risposta formale da Federmeccanica sulla sua proposta di moratoria, mentre l’organizzazione delle imprese tornerà ad incontrare Fim e Uilm il prossimo 17 settembre.

.
poster canvas art riproduzione quadri

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SCEGLI una CARTA tra le IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Lettori fissi

Visualizzazioni totali