loading...

lunedì 5 aprile 2010

Civitavecchia. Martedì 6 aprile sciopero nel cantiere Enel ...........

Civitavecchia. Martedì 6 aprile sciopero nel cantiere Enel

Dopo la morte di un operaio avvenuta questa mattina nella centrale Enel di Torrevaldaliga Nord, Civitavecchia, le segreterie territoriali Fiom Cgil, Fim Cisl, Uilm Uil hanno dichiarato 8 ore di sciopero per martedì 6 aprile con il blocco totale delle attività di cantiere e dell’area produzione.

«Ancora una volta i lavoratori sono costretti ad offrire un tributo di sangue alla mancata sicurezza sui luoghi di lavoro. Ancora una volta le preoccupazioni espresse dalle Organizzazioni Sindacali si sono rivelate fondate», scrivono in una nota congiunta, le Segreterie Confederali di Civitavecchia di Cgil, Cisl e Uil. «Che a Torre Valdaliga Nord si stesse attraversando una fase delicatissima – scrivono i sindacati – di commistione tra aree di cantiere ed aree gia’ consegnate alla produzione, l’avevamo gia’ rilevato. Che il fatto che aree contigue che vedevano operare sostanzialmente le stesse ditte fossero soggette a competenze diverse, con diversi standard di sicurezza e di controllo fosse potenzialmente pericoloso, l’avevamo detto».
«Da tempo, infatti, andiamo dicendo che all’interno della centrale una stessa ditta che opera in diverse aree della centrale e’ soggetta a competenze diverse con diversi criteri sulla sicurezza e sul controllo – ha sottolineato Mario Bertone, Segretario Generale della Cisl di Roma – Questo non deve piu’ accadere. Sono anni che diciamo che non bisogna abbassare la guardia e che necessario diffondere una cultura della sicurezza dentro e fuori i luoghi di lavoro. Soprattutto nei complessi industriali ad alto rischio».


.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SCEGLI una CARTA tra le IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Lettori fissi

Visualizzazioni totali