loading...

martedì 8 giugno 2010

E nella fabbrica dei suicidi Apple aumenta gli stipendi ...

.



E nella fabbrica
dei suicidi Apple
aumenta gli stipendi

Nuovo aumento del 70% degli stipendi degli operai della FoxConn, la fabbrica cinese dove vengono fabbricati anche gli iPhone e dove i dirigenti avevano fatto firmare un contratto con la “clausola del non suicidio”

. .


 Foxconn, la società taiwanese che ha registrato una serie di suicidi nei suoi stabilimenti cinesi di Shenzhen (10 suicidi in 5 mesi), aumenterà da primo ottobre gli stipendi di quasi il 70 per cento. Lo ha annunciato la stessa Foxconn Technology Group, l’azienda che fornisce componenti elettriche per aziende come Apple, Hewlett-Packard e Dell. L’annuncio è stato dato con un comunicato dallo stesso fondatore Terry Gou. Gli stipendi mensili degli operai che lavorano nelle aziende di Foxconn Technology situate a Shenzhen passeranno 1.200 a 2.000 yuan (290 dollari).

“Fabbrica molto carina”
L’amministratore delegato della Apple, Steve Jobs, aveva difeso la sua azienda dalle accuse di sfruttamento. “Foxconn non è un negozio di dolciumi - aveva detto Jobs - è una fabbrica ma, perdiana, ha ristoranti, cinema, ospedali e piscine. Per essere una fabbrica è molto carina”.




. Ricarica GP . .

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SCEGLI una CARTA tra le IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Lettori fissi

Visualizzazioni totali