mercoledì 3 novembre 2010

Cgil, Susanna Camusso è la nuova segretaria generale



.

Epifani, con donna leader superato ritardo inaccettabile
Camusso: sarò punto di direzione per tutti
Cgil, Susanna Camusso è la nuova segretaria generale

http://www.radioarticolo1.it/home/index.cfm



  .

Passaggio di testimone al vertice della Cgil


RadioArticolo1
Maggiori informazioni Cambio al vertice della Cgil. Due giorni di dirette e servizi speciali su RadioArticolo1.

Il 3 novembre il Direttivo nazionale della CGIL, convocato presso il Centro Congressi Frentani, dalle ore 9.30, eleggerà il nuovo segretario generale.

Il giorno dopo, giovedì 4 novembre, si terrà un'iniziativa per salutare Guglielmo Epifani, che dopo otto anni lascerà il suo incarico, e dare il benvenuto al nuovo segretario generale. L’incontro si svolgerà al Teatro Quirino di Roma con inizio alle ore 10.00 e conclusione attorno alle ore 13.00.

Tutta la programmazione di RadioArticolo1 di mercoledì e giovedì prossimi sarà predisposta per assicurare collegamenti e interviste in tempo reale e garantire la massima copertura giornalistica dei due momenti

Susanna Camusso Segretaria confederale
Susanna Camusso è nata a Milano nel 1955. Comincia la sua attività sindacale nel 1975 coordinando le politiche delle 150 ore e diritto allo studio per la FLM di Milano, la categoria unitaria dei metalmeccanici.


Susanna Camusso
 

Segretaria confederale
Dal 1977 dirige la Federazione Impiegati Operai Metallurgici (FIOM) in una zona di Milano per poi cominciare a seguire le politiche del gruppo Ansaldo. Nel 1980 entra nella segreteria Fiom di Milano e nel 1986 in quella regionale della Lombardia.
Dal settembre del 1993 alla fine del 1997 è in segreteria nazionale della FIOM con la responsabilità del settore auto prima e, in seguito, della siderurgia. Nel dicembre del 1997 viene eletta segretaria generale della Federazione Lavoratori Agro Industria (FLAI) Lombardia, incarico che ricopre fino all'elezione a Segretario Generale della CGIL Lombardia nel luglio del 2001.

Eletta in Segreteria confederale il 16 Giugno 2008 è responsabile di:
  • Agricoltura
  • Artigianato
  • Cooperazione
  • Politiche dei Settori produttivi (Piccola, Media e Grande Impresa)


.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog personalizzati visita: www.cipiri.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

E-BOOK

Post più popolari