loading...

giovedì 16 giugno 2011

Porto di Gioia Tauro , Presidio Mobilitazione Permanente Lavoratori



Porto di Gioia Tauro ,

Presidio 

Mobilitazione Permanente

Lavoratori

Ora
mercoledì 15 giugno alle ore 23.00 - 30 giugno alle ore 6.00

Luogo
Porto di Gioia Tauro -Varco Doganale

Creato da

PerCGIL PIANA DI GIOIA TAURO

Maggiori informazioni
COMUNICATO AI LAVORATORI
Lavoratori, disoccupati, cittadini, crediamo non sia più sostenibile il silenzio e lo stare fermi rispetto alla crisi che sta attanagliando il porto, l’area portuale e tutta l’area industriale.
Sono a rischio ulteriori di posti di lavoro, oltre quelli già persi.
Non possiamo non tenere in considerazione gli annunci sulle sorti dei dipendenti di Medcenter Container Terminal.
Non possiamo nascondere le problematiche di tutto l’indotto portuale, che comprende le ditte esterne di rizzaggio, di manutenzione e di servizi, le agenzie marittime e tutta l’area industriale, che già versano già in condizioni disperate.
Non si può più aspettare con il rischio di ritrovarci seduti ad un tavolo a giochi già fatti!
La Filt-Cgil, insieme alle altre OO.SS., chiudono la porta alla richiesta di mobilità, più volte paventata, prima dal Ministro Matteoli e successivamente non smentita dalla dirigenza Mct.
Abbiamo già aspettato troppo tempo, cercando le opportune soluzioni per il rilancio del transhipment e per un piano di sviluppo sulla logistica.
A tal proposito si sta procedendo, nei vari tavoli, alla definizione circa gli interventi che la Regione, le Aziende e il Sindacato, intendono portare avanti.
Un percorso, che rispetto agli interventi a difesa del porto e dell’area industriale è condiviso, in attesa, di un documento unico da presentare alla Presidenza del Consiglio.
Tali problematiche saranno, speriamo a breve, portate all’attenzione del Governo Nazionale, ma ribadiamo che gli eventuali esuberi non debbano essere gestiti con soluzioni preconfezionate.
Abbiamo la necessità di avere garanzie di occupazione, con l’esplicito intento di aprire un’eventuale discussione in sede locale e non subire le decisioni calate in sede di Governo Nazionale!
Per questi motivi, cercando di scongiurare decisioni che sicuramente potrebbero essere dai lavoratori non condivise, la FILT e la CGIL decidono di attivarsi con un presidio presso il varco doganale che inizierà il giorno 15 giugno 2011 alle ore 18.00 con la presenza del gruppo dirigente della CGIL a cavallo di tutti turni dei dipendenti dell’area portuale.
È necessaria un’informativa costante, per sensibilizzare tutti i lavoratori sulla grave situazione in cui versa il porto e l’area industriale.
PER DIFENDERE IL LAVORO DI TUTTI!!!!!!!!!!!!
chiediamo la massima partecipazione di tutte quelle persone libere dal servizio, delle istituzioni tutte, dei Sindaci, dei cittadini, tutelando al momento e fino a quando le condizioni lo consentiranno, le attività lavorative del porto, e di tutti gli operatori che hanno e avranno fiducia nello sviluppo dell’area industriale, dimostrando affidabilità e grande senso di responsabilità sulle azioni che insieme alle maestranze intraprenderemo.

Gioia Tauro, li 15.06.2011

-

.
. . .

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SCEGLI una CARTA tra le IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Lettori fissi

Visualizzazioni totali