loading...

domenica 19 giugno 2011

Porto Gioia Tauro,Lunedì 20 ore 18,00 incontro al Gate con le Imprese e la Società Civile

  • Porto Gioia Tauro,Lunedì 20 ore 18,00 incontro al Gate con le Imprese e la Società Civile
    Al Presidente della Provincia
    Ai Sindaci
    Diocesi Oppido M.-Palmi
    LIBERA
    Al Presidente della Associazione Industriali
    Al Presidente Confcommercio
    Al Presidente Confesercenti
    Al Presidente Confartigianato
    Al Presidente Confagricoltura
    Al Presidente Coldiretti
    Al Presidente C.I.A.
    Al Presidente Consorzio di Bonifica
    CGIL Reggio Calabria –Locri
    CISL
    UIL
    UGL
    SUL
    Associazioni di volontariato
    Partiti Politici
    Arci


    La pesante crisi che vive la Piana di Gioia Tauro e la Provincia reggina registra il punto massimo di caduta nelle problematiche legate al futuro del Porto di Gioia Tauro. Il ridimensionamento delle attività dello scalo gioiese che, giorno per giorno, prende corpo, avrà effetti devastanti sul mantenimento dei livelli occupazionali e di riflesso comprometterà la tenuta del sistema economico del territorio, della Provincia e dell’intera Regione.
    Pensiamo, che il venir meno di centinaia di posti di lavoro, come effetto diretto, e di migliaia, come effetto sull’indotto, provochi maggiore povertà diffusa.
    Si potrebbero determinare, non solo importanti flessioni dei consumi con un calo generalizzato della qualità della vita, ma il declino di tutto il sistema economico.
    Il Porto, sebbene non sia riuscito a sfruttare al massimo le sue potenzialità tanto da diventar davvero volano di sviluppo, ha certamente, risvegliato la produttività e l’economia, tanto da produrre realisticamente il 50% del PIL privato calabrese.



    Come Cgil , in vista della riunione romana del 22 prossimo venturo, riteniamo che si debba tenere alta la guardia, infatti crediamo che la stessa convocazione manchi di attori indispensabili quali: i Sindaci del territorio comprendente l’Area Portuale e l’Assindustria, che dovrebbero, unitamente alle parti sociali, sostenere la trattativa per garantire lo sviluppo dell’hub e dell’area industriale.
    La CGIL, lancia un appello alle Istituzioni e alla cittadinanza affinché si realizzino le condizioni per la difesa dell’economia del territorio e invita all’incontro che si terrà lunedì 20 c.m. alle ore 18,00 presso il varco doganale di accesso al Porto (Gate), a sostegno della crescita di tutto il sistema produttivo dell’area gioiese e per esprimere solidarietà alle centinaia di lavoratori che versano in un clima di incertezza sul proprio futuro.

    Gioia Tauro 18.06.2011



    Antonino Calogero Domenico Laganà
    Segretario Generale Cgil Segretario Generale Filt Cgil

-
  . Get cash from your 
website. Sign up as affiliate.
.
 .
 .

. .

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SCEGLI una CARTA tra le IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Lettori fissi

Visualizzazioni totali