loading...

giovedì 4 maggio 2017

Maxi Concorso per 250 Funzionari Amministrativi


 Il ministero dell'Interno ha pubblicato un bando di concorso pubblico per selezionare nuovi funzionari a tempo indeterminato.

Impiego e Lavoro pubblico

Sulla Gazzetta ufficiale nr. 33 del 02 maggio 2017, il #ministero dell'Interno ha pubblicato un bando di concorso pubblico per assumere 250 nuovi funzionari amministrativi a tempo indeterminato. I candidati selezionati verranno inquadrati come personale civile di area funzionale, terza posizione economica F1, che saranno destinati esclusivamente presso le Commissioni Territoriali ed alla Commissione Nazione per il diritto di asilo. 
La scadenza ultima per la presentazione delle istanze di partecipazione è stata fissata per le ore 24.00 del giorno 1 giugno 2017.

Ecco i requisiti richiesti e le modalità di partecipazione a concorso, che i candidati dovranno eseguire per l'inserimento nella graduatoria finale di merito.

Funzionari Amministrativi, requisiti richiesti
Coloro che sono interessati a produrre istanza di partecipazione alle selezioni previste dal ministero dell'Interno nel bando di concorso, devono possedere i seguenti requisiti minimi:

cittadinanza italiana
età anagrafica minima pari a 18 anni
idoneità fisica certificata all'impiego
possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di Laurea conseguito con il vecchio ordinamento in: Giurisprudenza; Economia e commercio; Scienze dell'amministrazione; Scienze politiche; Relazioni pubbliche; Scienze internazionali e diplomatiche; Scienze statistiche ed attuariali; Scienze statistiche e demografiche; Scienze statistiche ed economiche; Sociologia. Laurea Triennale relativa alle facoltà indicate nel bando di concorso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale nr. 33 del 02/05/2017 o titoli equivalenti.
pieno godimento di tutti i diritti civili e politici
possedere tutti i diritti all'elettorato politico attivo
possedere posizione regolare nei confronti degli obblighi militari
Tutti i requisiti sopra elencati, devono essere posseduti alla data di scadenza del concorso pubblico in questione (1 giugno 2017)..

Modalità di partecipazione al concorso

I candidati devono produrre domanda di partecipazione al concorso, utilizzando esclusivamente la procedura telematica informatizzata, appositamente predisposta sul portale ufficiale del ministero dell'Interno all'indirizzo internet "concorsiciv.interno.it", il codice identificativo del #Concorso Pubblico è, 250FA. Una volta che il candidato avrà terminato la procedura di presentazione, dovrà stampare l'istanza prodotta per presentarla successivamente il giorno della prova preselettiva, munito di un valido documento di identità. Tutte le ulteriori informazioni legate al bando di concorso sono consultabili sulla Gazzetta Ufficiale 4^
 Serie Speciale del 02/05/2017.

.
 I TUOI SOGNI DIVENTANO REALI
 OGNI DESIDERIO  REALIZZATO 
IL TUO FUTURO ADESSO 
entra in
CIPIRI


Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SCEGLI una CARTA tra le IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Lettori fissi

Visualizzazioni totali