loading...

martedì 2 febbraio 2010

Il 22 febbraio tavolo istituzionale sull'ex Eutelia .........

.

.
Il 22 febbraio tavolo istituzionale sull'ex Eutelia

Si aprirà un tavolo di confronto istituzionale fra tre settimane, il 22 febbraio, dopo l’udienza del Tribunale prevista per il 17. E’ quanto emerge dall’incontro di ieri sera a Palazzo Chigi per i circa 3 mila lavoratori di Agile [ex Eutelia], da sette mesi senza stipendio. Il tavolo, che coinvolgerà Regioni, Province ed enti locali interessati alle commesse al gruppo Omega, è stato convocato alle 19, mentre il 12 febbraio si terrà al ministero dello Sviluppo economico un’istruttoria sul ramo call-center del gruppo che fa capo a Phonemedia [6.500 dipendenti].
Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, ha parlato in apertura dell’incontro: per affrontare la vertenza Omega, ha detto, occorre «tenere conto che c’è un procedimento penale aperto, che ci porta a poter fare solo il punto della situazione». Guglielmo Epifani, segretario generale della Cgil: «E’ stata accolta la nostra richiesta di aprire un tavolo istituzionale per affrontare sia il tema della commesse che quello dell’occupazione, ma c’è anche il grande problema, che si aggrava, nel call center». La soluzione, dunque, «non è vicina, bisogna lavorare duramente, e il futuro è tutto da costruire».

OGGI SONO TUTTI SBARCATI A ROMA I LAVORATORI DELL'ALCOA ,,,

Roma. Presidio Alcoa in piazza Montecitorio

Circa 400 operai della Alcoa manifestano in piazza Montecitorio in attesa dell’incontro sull’azienda in programma stasera. I manifestanti stanno facendo esplodere mortaretti e scandiscono slogan per sollecitare un intervento diretto di Berlusconi nella vertenza: i lavoratori sardi sono pronti ad attendere anche tutta la notte fuori la sede del Parlamento la conclusione dell’incontro che potrebbe decidere il loro futuro.
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SCEGLI una CARTA tra le IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Lettori fissi

Visualizzazioni totali