loading...

lunedì 8 giugno 2020

Fake News ed insulti Social contro Aboubakar Soumahoro

Aboubakar Soumahoro


 Il Leader dei Migranti denuncia gruppo Facebook"Vai a casa Zulu", fake news e insulti social contro Aboubakar Soumahoro. Il leader dei migranti denuncia gruppo Facebook

Ho dato mandato a denunciare tutto alla polizia postale. Chi sdogana e nega il razzismo incendia la nostra comunità con l’odio. I giganti del web dovrebbero intervenire su questi post ancora pubblici e che nessuno ha rimosso

Divulgano fake news e commenti razzisti, li ho denunciati alla polizia postale". Aboubakar Soumahoro, il sociologo e sindacalista Usb, protagonista della lotta per i diritti dei braccianti nelle campagne del foggiano annuncia azioni legali nei confronti di chi ha confezionato, condiviso, autorizzato e non rimosso decine di insulti nei suoi confronti nel gruppo Facebook Matteo Salvini, e Giorgia Meloni per un'Italia stabile.

Si tratta di uno spazio social che conta oltre 23 mila membri, sul quale campeggia la foto in grande del segretario della Lega Matteo Salvini, dove si condividono iniziative del leader leghista e notizie estrapolate da blog e siti web non sempre attendibili.
"Il nome del gruppo già dice tutto.!!!  - scrivono esattamente così nella descrizione i responsabili - Qui solo leghisti o persone di centro destra...!!! Non sono ammesse persone di sinistra.. E nemmeno movimento 5 stelle...!!! Moderate i termini, altrimenti Facebook ha degli standard che tutti conosciamo...bene...!!".

Ma proprio quest'ultimo punto è quello disatteso in un post del 19 maggio scorso, dove è condivisa una notizia con protagonista Soumahoro sotto la quale alcuni membri del gruppo si sono prodigati in insulti a sfondo razzista.
"Negro di merda", "vai a casa tua zulu" , "Torna in jungla a mangiare banane (gorilla)", "Muori merda", sono solo alcuni degli epiteti che il sindacalista ha registrato con screenshot  e inviato alla polizia postale.

"Chi sdogana e nega il razzismo - scrive Soumahoro -  incendia la nostra comunità con l'odio. I giganti del web dovrebbero intervenire su questi post ancora pubblici e che nessuno ha rimosso".


.

scopri cosa ti porta il 2020


scopri cosa ti porta il 2020


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SCEGLI una CARTA tra le IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Lettori fissi

Visualizzazioni totali