loading...

martedì 11 febbraio 2020

Approvato in Spagna l’aumento del Salario Minimo 950 euro al mese per 14 mensilità


Approvato in Spagna l’aumento del Salario Minimo 950 euro al mese per 14 mensilità


E’ stato approvato in Spagna l’aumento del salario minimo: il Consiglio dei Ministri, ha dato il via libera all’accordo concluso due settimane fa in una riunione tra il Ministro del Lavoro, i sindacati e i datori di lavoro. Il segretario generale della Confederación Sindical de Comisiones Obreras, Unai Sordo, afferma che l’accordo raggiunto per aumentare il salario minimo interprofessionale è “un importante accordo che trasferisce il miglioramento economico alle persone con salari più bassi, a coloro che hanno sofferto di più a causa della crisi e che sottolinea l’importanza del dialogo sociale come strumento fondamentale per costruire consenso attorno al miglioramento
 delle condizioni della maggioranza della società.”

Circa due milioni di lavoratori beneficeranno dell’aumento del 5,5%, presentato dall’esecutivo come il primo successo del Governo di coalizione di Socialisti e Podemos.

L’aumento porta la remunerazione a 950 euro per 14 mensilità, quasi 400 euro in più rispetto al 2007 e avrà effetto retroattivo a partire dal 1 gennaio. Il governo si propone di portarlo a 1000-1200 euro entro fine legislatura, scrive “La Vanguardia”.

Nel 2019, Pedro Sánchez era già stato fautore del più grande aumento del salario minimo negli ultimi tempi, pari al 22,3%, portandolo a 900 euro.

Il Governo ha annunciato anche la volontà di aumentare le pensioni e di portare, entro fine mandato, il salario minimo al 60% dello stipendio medio, il che equivarrebbe a circa 1.200 euro.


.

Posso Insegnavi a Guadagnare con la 
Pubblicità dal Vostro Blog e se Non lo Avete lo
Apriamo Insieme , poi Quando Siete Capaci
Guadagnerete per Tutta la Vita

MIO SITO  :  CIPIRI

Eseguo Siti Internet e Blog Personalizzati

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SCEGLI una CARTA tra le IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Lettori fissi

Visualizzazioni totali