Da quando è entrato in vigore, poco più di un anno fa, il Decreto Sicurezza Salvini ha prodotto in Italia 30mila nuovi clandestini (è più corretto chiamarli irregolari, ma per farci capire usiamo il ”loro” linguaggio), che prima non c’erano.
Nel senso che li ha proprio prodotti il Decreto Sicurezza, li ha proprio creati.
Si tratta di 30mila stranieri (erano 27mila a ottobre scorso) che si trovavano regolarmente in Italia, con un proprio permesso di soggiorno, che quindi potevano lavorare, erano riconoscibili, inclusi in un sistema integrazione, e che il Decreto Sicurezza, privandoli di tutto questo con un tratto di penna, ha trasformato in clandestini.
Cioè in persone che non hanno più titolo per restare in Italia, ma che, non potendo/volendo tornare nei paesi di origine e non essendo rimpatriati dallo Stato, si sono riversate in strada gonfiando le file del lavoro nero o quelle della criminalità, anziché quelle dell’economia legale.
In poco più di un anno, quindi, Matteo Salvini ha creato in Italia più clandestini (30mila) di quanti ne abbiano portati scafisti e trafficanti di esseri umani (circa 10mila).
Facendo cioè loro una concorrenza spietata.
Ciò che l’elettore leghista pensa che accada è che, una volta privato del permesso di soggiorno, lo straniero all’improvviso si smaterializzi o torni nel suo Paese. E se non ci torna ce lo portiamo noi.
Ma Matteo Salvini, nel corso del suo governo, non ha rimpatriato 100 clandestini al giorno così come aveva promesso, ma 19 al giorno: meno di qualunque altro governo di centrosinistra. E perfino meno di Mario Monti che ne rimpatriava 20,1 al giorno.
Riassumendo, con i Decreti Sicurezza, mentre con una mano Salvini rispediva a casa 19 clandestini al giorno, con l’altra ne creava 60 al giorno. Più le altre migliaia che sono tranquillamente arrivati ogni giorno con i barconi fantasma (o le altre migliaia a piedi
dal confine a nord est di cui non parla mai nessuno).
Può sembrare una follia, ma è un calcolo ovviamente lucido: creare clandestini e insicurezza per poter cavalcare la paura da lui stesso creata. Tanto il suo elettorato, lui sa, o non ci arriva, o se ci arriva preferisce negare a sé stesso di essere stato così tradito dal suo Capitano.
Ora tutto questo, se il governo attuale si dà finalmente una mossa, potrebbe finire. I decreti sicurezza sono un abominio che va smantellato da cima a fondo. E non devono esserci timidezze di sorta.
#Parlateci di #Pippiamo e #Cocaina #Padana
Il #Consigliere #Circoscrizionale della #LegaNord a Mattarello (Trento) Maurizio Agostini, 51 anni, è stato trovato in possesso di 300 grammi di cocaina. E' stato fermato (e poi #Arrestato) assieme a un albanese senza fissa dimora...
https://cipiri5.blogspot.com/2020/03/consigliere-leghista-arrestato-con-3.html
.
Nessun commento:
Posta un commento
Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com/