Come li Chiama Mia Figlia i Drogati che Urlano dal Bar
Visto che in Parlamento NON ci sono MAI
Il primo commento è di una che si chiama Giorgia Meloni, amica e alleata di tutti i sovranisti europei, quelli che mettono i propri interessi egoistici e nazionalisti davanti alla solidarietà europea, e che col “Prima gli italiani” tendenzialmente ci si puliscono il sedere. Ah, è anche, tra le altre cose quella che, con il suo governo di allora (anno di disgrazia 2011), ha firmato - lei sì - il MES.
Il secondo è di un tale che ha svernato in Europa ininterrottamente per 15 anni, senza che nessuno lo abbia mai visto a una riunione, a un tavolo, a un incontro, a una commissione. Anche il suo partito faceva parte del governo che nel 2011 ha negoziato - lui sì - il MES.
Ma questo né lui, né lei ve lo diranno mai. E il motivo è semplice:
perché non sanno neanche di cosa parlano.
Non sanno, o fingono di non sapere, che il MES c’era ieri e c’è oggi. Solo che, a differenza di ieri, oggi, grazie a questo accordo, non ha più alcuna condizionalità sulle spese sanitarie.
Non sanno, o fingono di non sapere, che ieri sono stati messi sul piatto 1.000 miliardi per il rilancio economico dell’Europa. Una manovra senza precedenti per tempi e dimensioni.
Non sanno, o fingono di non sapere, che è stato proposto un fondo per un Piano di Ripresa da 500 miliardi di euro finanziato a debito comune.
Non sanno, o fingono di non sapere, che sono stati messi 100 miliardi di euro
per la cassa integrazione europea.
Non sanno, o fingono di non sapere, che la Banca Europea per gli Investimenti fornirà garanzie per 200 miliardi di euro.
È il miglior accordo possibile? No.
È il miglior accordo realizzabile? Sì
Loro lo sanno benissimo.
Ma l’importante è poter continuare, ancora per un po’, a
vomitare slogan e propaganda da quattro soldi.
Tutto pur di nascondere l’unica e incontestabile verità: che se l’Italia oggi si trova a dover negoziare, tra mille difficoltà e compromessi, la trattativa più difficile e complessa della sua storia, la colpa è solo ed esclusivamente dei sovranisti italiani ed europei.
Eccoli qui, Giorgia e Matteo.
La peggior opposizione della storia repubblicana.
Ma pur sempre - e per fortuna - oggi più che mai: all’opposizione.
Ringraziamo sempre quel giorno.
.
scopri cosa ti porta il 2020
.
Nessun commento:
Posta un commento
Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com/