loading...

sabato 4 aprile 2020

COVID-19 : LE CLINICHE PRIVATE CHIEDONO LA CASSA INTEGRAZIONE

COVID-19 : LE CLINICHE PRIVATE CHIEDONO LA CASSA INTEGRAZIONE


È già accaduto in Friuli Venezia Giulia e Umbria, accadrà anche in altre regioni, c'è da aspettarselo.
La denuncia è di Nicola Fratoianni, quanto è utile la sanità privata: nel momento del bisogno chiude! Che bel modello di efficienza ha mostrato la Lombardia! Senza terapie intensive, perché le cliniche private preferiscono occuparsi di amenità, piuttosto che delle vere necessità della popolazione e vista la gestione al risparmio, per produrre profitti, i cittadini italiani, con una pandemia molto contagiosa, preferiscono rimandare interventi non strettamente necessari.
Così abbiamo medici ed infermieri fanno turni massacranti di 12/18 ore e ne avremo altri che si gireranno i pollici sul divano di casa.

Mentre la sanità pubblica boccheggia, quella privata chiede la cassa integrazione
Lo denuncia Nicola Fratoianni di Sinistra Italiana-Leu: "Il governo e le regioni blocchino immediatamente questo fenomeno vergognoso"

Il deputato di Sinistra Italiana-LeU Nicola Fratoianni denuncia una situazione che non esista a definire "immorale", ossia il fatto che le cliniche private stiano chiedendo la cassa integrazione.
"Trovo immorale che i proprietari della sanità privata in Italia stiano attivando la cassa integrazione per i propri dipendenti quando siamo in emergenza sanitaria e la sanità pubblica è sotto stress" scrive Fratoianni. "Accade in Friuli Venezia Giulia, la settimana scorsa era accaduto in Calabria, e la medesima richiesta era stata avanzata pure in Umbria, ed  immagino che stia succedendo così anche nel resto del Paese. Insomma" continua, "qualcuno pensa che una clinica sia come un negozio di bigiotteria o di abbigliamento: mancano i clienti, quindi mancano gli incassi e quindi si procede all’utilizzo degli ammortizzatori sociali  pagati dalla collettività.”
“Il governo e le regioni - insiste il parlamentare della sinistra - blocchino immediatamente questo fenomeno vergognoso che avviene mentre viene richiesto personale sanitario da inviare nelle zone più colpite dal Covid19 e trasferiamo  i malati da curare in Europa e medici giungono da altri Paesi. È ora che la si smetta con la favola di quanto è bella la sanità privata
 con la compiacenza di troppe regioni.”

“Un minuto dopo che sarà finita l’emergenza sanitaria, con il rilancio della sanità pubblica - conclude Fratoianni - occorrerà rivedere decisamente  i rapporti con queste realtà, in attesa che questo avvenga chiediamo al ministero della salute che provveda ad intervenire sulle regioni, ci sia una mappatura dei casi, si verifichino tutti i casi di speculazione avvenuti in queste settimane. Noi presenteremo un’interrogazione in Parlamento su quanto avvenuto e denunciato dalle organizzazioni sindacali del personale sanitario. La tutela della salute è incompatibile con le logiche di mercato e del profitto. Questo deve essere chiaro”


LEGGI ANCHE

Il dinamico duo Attilio Fontana e Giulio Gallera ( Stanlio e Ollio )
 hanno dimenticato qualcosa nell’ospedale Fiera di Milano che doveva essere da 600 posti
 ma ne ha finora attivati soltanto 24: Mancano i Medici...
 https://cipiri5.blogspot.com/2020/04/senza-medici-lospedale-in-fiera-di.html
.

scopri cosa ti porta il 2020


scopri cosa ti porta il 2020


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com/

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari

SCEGLI una CARTA tra le IMAGO


CLICCA QUI SOTTO
.



Lettori fissi

Visualizzazioni totali