E nella fabbrica
dei suicidi Apple
aumenta gli stipendi
Nuovo aumento del 70% degli stipendi degli operai della FoxConn, la fabbrica cinese dove vengono fabbricati anche gli iPhone e dove i dirigenti avevano fatto firmare un contratto con la “clausola del non suicidio” . .
Foxconn, la società taiwanese che ha registrato una serie di suicidi nei suoi stabilimenti cinesi di Shenzhen (10 suicidi in 5 mesi), aumenterà da primo ottobre gli stipendi di quasi il 70 per cento. Lo ha annunciato la stessa Foxconn Technology Group, l’azienda che fornisce componenti elettriche per aziende come Apple, Hewlett-Packard e Dell. L’annuncio è stato dato con un comunicato dallo stesso fondatore Terry Gou. Gli stipendi mensili degli operai che lavorano nelle aziende di Foxconn Technology situate a Shenzhen passeranno 1.200 a 2.000 yuan (290 dollari).
“Fabbrica molto carina”
L’amministratore delegato della Apple, Steve Jobs, aveva difeso la sua azienda dalle accuse di sfruttamento. “Foxconn non è un negozio di dolciumi - aveva detto Jobs - è una fabbrica ma, perdiana, ha ristoranti, cinema, ospedali e piscine. Per essere una fabbrica è molto carina”.
. . .
Nessun commento:
Posta un commento
Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com/